Espositori in Re-board

Progettiamo e realizziamo espositori in Re-board

Ormai da anni creiamo fantastici espositori in cartone alveolare. Dai più semplici a quelli più complessi, non ci sono limiti se non la propria fantasia, ma per questo ti aiutiamo noi a sviluppare i tuoi prossimi espositori in re-board riciclabili.

Fai una scelta ecologica: espositori in re-board

Gli espositori in cartone alveolare sono una scelta molto apprezzata ormai in molti settori, sono l’ideale per esporre prodotti di ogni genere e in grado di attrarre l’attenzione del consumatore.
Questi espositori consentono di dare libero sfogo alla creatività così da avere un grande impatto visivo, favorendo l’acquisto impulsivo. Gli espositori in re-board vengono studiati ad hoc insieme al cliente, facili da montare, smontare e trasportare. Si possono creare espositori da banco, da terra, totem ma perfino stand in re-board.

Finiture per espositori in re-board

Per impreziosire questo tipo di espositori esistono anche delle finiture che ne aumentano la percezione e la durata. Questo è un materiale per stampa su grande formato il quale viene stampato direttamente a UV, ma può anche essere plastificato così da proteggerlo e rendere i colori ancora più brillanti. La plastifica è consigliata soprattutto per top di desk o banconi dove l’usura è elevata e la necessità di pulirli con sgrassatori è fondamentale. Per renderlo ancor più durevole si può addirittura bordare i lati, tramite un apposito bordo a “C” disponibile in diverse colorazioni.

Tipologie di cartone alveolare per espositori in re-board

Noi però amiamo vederlo “al naturale” pensiamo che la costa sia qualcosa di molto apprezzabile, oltrettutto è anch’essa personalizzabile. Infatti si può scegliere la colorazione sia della copertina che dell’anima interna, i colori sono bianco, avana o nero e si possono abbinare come si desidera. Ma come scelgo la finitura? Beh, sicuramente bisogna analizzare il prodotto finito che si vuole ottenere. Grazie ai nostri plotter di grande formato possiamo stampare, oltre che sui pannelli bianchi, anche sull’avana e sul nero. Questo è possibile grazie al canale del bianco sulla nostra stampante che stamperà un letto di bianco sotto alla quadricromia, così ottenere colori brillanti anche su pannelli neri o avana.

Perchè scegliere il cartone alveolare?

Leggero, robusto, ecosostenibile, riciclabile

Sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo materiale vincente rispetto ai soliti materiali usati nell’ambito della creazione degli espositori. La sua particolare struttura interna lo rende leggero e robusto allo stesso tempo. Può essere paragonato all’mdf come aspetto esteriore, planarità e spessore, ma il peso specifico è nettamente inferiore. Questa caratteristica ne aumenta la maneggevolezza e la facilità di montaggio, infatti può essere effettuato da chiunque. Inoltre ne abbattono notevolmente anche i costi di trasporto, dando più budget alla possibilità di sviluppare l’espositore in re-board. Grazie ai nostri sistemi di taglio possiamo effettuare anche tagli a 45° che ne permettono la piega.

Come si procede alla creazione di espositori in re-board?

Molto semplice! La prima fase è quella di analisi e ci sono due punti di partenza, vediamoli insieme:

  • Avete già un’idea e uno schizzo di ciò che vi state immaginando: potete inviarcelo e provvederemo a svilupparlo andando a verificarne la fattibilità e ottimizzarlo per un veloce montaggio e un ottimo risultato finale.
  • Avete le idee confuse o non sapete da dove cominciare: vi basterà spiegarci cosa dovete esporre e penseremo noi a sviluppare un progetto che metta in risalto il vostro prodotto e rispecchi le linee guida del vostro brand.

Una volta definita la strada da percorrere verrà disegnato un 3D che verrà condiviso e valutato insieme, così da migliorarlo e ottenere l’espositore in cartone ecologico. Apportate tutte le modifiche del caso verrà realizzato un campione in bianca dell’espositore così da testarlo con  i prodotti ed individuare eventuali criticità. Quando tutto è pronto vi verranno consegnate le fustelle per inserire la grafica secondo la vostra immagine aziendale. Non avete un grafico? nessun problema possiamo effettuare direttamente noi questa operazione. Ora è tutto pronto per la produzione, da lastre di cartone alveolare o re-board prenderanno vita i vostri espositori in cartone alveolare.

Espositori in re-board di successo

Tra le foto possiamo vedere l’espositore ideato per una nota marca di prodotti per la casa (www.nuncas.it). Lo sviluppo è stato per noi una sfida in quanto ogni ripiano deve sostenere il peso di 20 kg, ma non solo. Infatti questo espositore in cartone deve essere divisibile in 2 parti per poter essere utilizzato a metà altezza. Un’altra particolarità di questo espositore in cartone alveolare è la stampa e la plastifica bifacciale ed anche la bordatura di tutti i lati a vista. Queste caratteristiche lo rendono un espositore durevole a tutti gli effetti, infatti i ripiani possono essere puliti con detergenti senza comprometterne la durata e qualità.
Sono anche state aggiunte delle ruote a filo della base in quanto una volta caricato il peso supera i 100 kg e risultava quindi difficile da spostare.

Come potete vedere, a prima vista non sembra essere un espositore di cartone, ma molto più simile strutturalmente al legno. Con il vantaggio però di avere dei costi di logistica molto inferiori, una maneggevolezza molto elevata ed una personalizzazione completa. Questi prodotti fanno parte dell’ampio settore della stampa grande formato.

Incuriosito dalle innumerevoli possibilità?

Chiedi il preventivo per il tuo prossimo espositore in re-board

Partiamo da uno schizzo, lo progettiamo, perfezioniamo, creiamo render 3D e produciamo il tuo espositore in cartone alveolare.